Hai un po' di tempo da dedicare a te e agli altri? C'è un nuovo modo di fare volontariato a Reggio Emilia: Diventa un Lettore Volontario in ospedale!
Il progetto “Cure Leggère… Lèggere Cura!", realizzato dalla Biblioteca Medica dell’Azienda USL-IRCCS di Reggio Emilia, presso l'Arcispedale Santa Maria Nuova, con la collaborazione dei volontari dell’Associazione Vittorio Lodini, propone in alcuni reparti ospedalieri, la realizzazione di letture ad alta voce e un servizio di prestito libri per pazienti e familiari.
Le letture proposte spaziano da testi di narrativa ad opere teatrali, con l’obiettivo di portare sollievo e creare un momento di condivisione cercando di rendere l’ospedale un luogo più “umano” e accogliente.
Se pensi anche tu che leggere un libro non deve per forza essere un passatempo solitario e se credi nel potere delle parole e della lettura, allora sei pronto per diventare un Lettore Volontario
Leggiamo ad alta voce brani che ci hanno profondamente colpito, creando momenti di socializzazione con i pazienti e condividendo con loro le emozioni che le parole suscitano in ognuno di noi.
INFO: Biblioteca Medica AUSL - IRCCS di Reggio Emilia, tel. 0522 296216
Referenti: Simone Cocchi
Tel. 0522 296513
simone.cocchi@ausl.re.it
Chiara Bassi
Tel. 0522 296522
mariachiara.bassi@ausl.re.it