ATTENZIONE!
A causa del perdurare della pandemia da Covid-19, BiblioHospital rimarrà CHIUSA fino a nuova comunicazione.
BiblioHospital, sala lettura e prestito libri, si trova nell'atrio dell'Arcispedale Santa Maria Nuova-IRCCS, al primo piano, lato edicola.

Orario
Martedì 9-12
Mercoledì 15-18
Giovedì 9-12
Venerdì 15-18
Regolamento
Chi può prendere in prestito i libri?
Tutti! Basta registrarsi al servizio di prestito presso BiblioHospital.Il catalogo è disponibile qui.
Quanti libri posso prendere in prestito?
Fino a 3 libri per volta.Quanto posso tenere i libri in prestito?
30 giorni.Posso rinnovare il prestito?
Sì, per altri 30 giorni. Basta rivolgersi alla sede di BiblioHospital o telefonare ai numeri che trovi su questo segnalibro.Dove posso restituire i libri?
Puoi restituire i libri presso: BiblioHospital negli orari di apertura, nell'apposito box arancione posto fuori da BiblioHospital, la Biblioteca Medica, la Biblioteca Panizzi, le biblioteche decentrate della città e le biblioteche della Provincia.Lo spazio BiblioHospital è nato dalla collaborazione tra Biblioteca Medica, Biblioteca Panizzi, Biblioteca di San Pellegrino “Marco Gerra” e Associazione Vittorio Lodini, rappresenta un ulteriore tassello del progetto "La Biblioteca per pazienti - Cure leggère... Lèggere cura!" nato al Santa Maria Nuova nel 2005. BiblioHospital è un luogo a disposizione di chiunque: cittadini, pazienti ricoverati, familiari, accompagnatori, ma anche professionisti sanitari. Con il contributo dell’Associazione Lodini e del Comune di Reggio Emilia, nell’ambito del bando 2015 de “I reggiani per esempio” è stato possibile allestire la sala e acquistare gli arredi, mentre il patrimonio librario è frutto di donazioni ricevute dalle biblioteche della città e, in larga parte, da cittadini e pazienti.
L'apertura di BiblioHospital è possibile grazie ai volontari dell'Associazione Vittorio Lodini che collaborano con il progetto “Cure leggère… Lèggere cura!”
Info:
Tel. 0522 296988 negli orari di apertura di BiblioHospital
Referente: Simone Cocchi | simone.cocchi@ausl.re.it | Tel 0522 296513