Ad O.R.I.A. si parla di Servizio Civile Volontario

Il progetto "Cure leggère... Lèggere cura!" presentato nell'incontro del 9 giugno

L’Angolo del Volontariato dell’Osservatorio Ricerca e Innovazione Aziendale, durante l’incontro del 9 giugno, ha visto la presentazione delle attività del progetto Cure leggère... Lèggere cura! e dell’omonimo progetto di Servizio Civile Nazionale. L’Angolo del Volontariato, spazio tradizionalmente dedicato alla presentazione delle attività delle diverse associazioni che operano all’interno della struttura ospedaliera, ha, dunque, ospitato anche il Servizio Civile Nazionale che, nonostante non si configuri come una vera e propria associazione, costituisce ormai da anni un’opportunità per i giovani di realizzare iniziative di volontariato presso l’Arcispedale Santa Maria Nuova. In particolare, da novembre 2005 il progetto Cure leggère... Lèggere cura! realizza attività indirizzate all’umanizzazione dell’ambiente ospedaliero proprio grazie ai volontari del Servizio Civile Nazionale, in collaborazione con i volontari dell’Associazione Vittorio Lodini per la ricerca in chirurgia e del Progetto Comunale Baobab/Spazio Giovani Scritture.

Per approfondimenti:
O.R.I.A.